Sono molto imprenditori che potrebbero avere interesse rispetto alla possibilità di contattare un’impresa di pulizie residence perché ne hanno uno di proprietà o in certi casi anche più di uno e questi servizi gli servono per mantenere gli stessi puliti e igienici e confortevoli in modo da poter accogliere i clienti al meglio, clienti che giustamente pretendono tanto considerando che poi i residence spesso hanno anche dei prezzi alti.
Giustamente un imprenditore se ci mettiamo nei suoi panni non può pensare certo di affidare questa pulizia a chiunque e men che mai a dei dipendenti che magari non lo sanno fare correttamente, ben sapendo che tra l’altro i clienti pretendono tanto quanto si parla di pulizia e quando si parla di servizi in generale se sono persone che, se non si sentono trattate bene non ci pensano due volte prima di passare alla concorrenza e magari di andare a passare il loro soggiorno in un altro residence.
Per questo poi in genere un imprenditore si mette a parlare con varie imprese di pulizia per capire quale può essere più adeguata alle sue esigenze e per organizzare un sopralluogo, che comunque è sempre molto importante perché è una prima fase decisiva.
Infatti, in questa prima fase un rappresentante di questa impresa incontrerà i clienti per capire le loro richieste che hanno e quali sono le aree del residence alle quali da dedicare più tempo e più attenzioni per quanto riguarda la pulizia e serve soprattutto a questi professionisti per capire quale possono essere le attrezzature più adeguate e creare quindi un piano di pulizia che sia ad hoc e personalizzato.
Oltre al fatto che insieme ai clienti bisogna stabilire anche la frequenza della stessa e siccome si parla di un residence potrebbe essere anche una pulizia quotidiana.
A questo punto i tecnici dell’impresa di pulizia sapranno anche quali sono gli strumenti e i materiali necessari per portare a termine questa pulizia nel migliore dei modi e parliamo di scope, parliamo di aspirapolveri e soprattutto parliamo di detergenti e disinfettanti che fanno sempre la differenza.
La pulizia di un residence può essere una pulizia molto complessa
Dopo che abbiamo parlato della prima fase molto importante o, meglio, delle due fasi, poi si passerà alla pulizia dell’intero residence e di sicuro questo intervento includerà la pulizia dei pavimenti, come anche la pulizia dei tappeti, dei mobili, delle porte, delle finestre e anche delle superfici di bagno e della cucina fino ad arrivare alla rimozione della polvere dappertutto.
A questo punto si potrà passare alla pulizia di tutte le stanze di quel residence e deve essere una pulizia dettagliata per singola stanza, in modo che anche i clienti possano soggiornare in un posto perfetto da quel punto di vista.
Una parte molto importante riguarderà la pulizia della cucina e quindi i vari fornelli, piani di lavoro e frigoriferi e lavelli per eliminare le macchie e i residui di cibo e non in ultimo anche la pulizia del bagno in tutte le sue componenti.
Contattaci
"*" indica i campi obbligatori